A Mosca I Magazzini GUM I BELLISSIMI REGALI DALLA RUSSIA

russia-gum

 

Così come in altre grandi città, a Mosca si possono trovare grandi centri commerciali, strade commerciali,

grandi negozi specializzati e mercati dedicati specificamente alla vendita di souvenir, come le famose

matrioske o ricordi della vecchia URSS. 

In tutta Mosca è possibile torvare diversi centri commerciali, fra i quali spiccano il GUM (al centro della Piazza Rossa), così come

strade commerciali come quella del vecchio Arbat, mercati come quello di Izmailovo e negozi specializzati di gastsronomia,

giocattoli o altri prodotti. In questo articolo analizzerò le principali zone commerciali dove poter far compere a Mosca.

Alcune questioni preliminari:

  • Saldi. I saldi in Russia sono presenti di solito in due periodi: i saldi invernali sono nel mese di gennaio, mentre quelli estivi sono nel mese di giugno.
  • Orari dei negozi. I centri commerciali e i negozi del centro, di solito, sono aperti tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 10 di sera.
  • Pagamenti. Si effettuano con carta di credito o in contanti (in rubli).
  • Grandi magazzini: dal GUM al TsUM

    Per quanto riguarda i grandi magazzini ne evidenzierei tre, situati tutti nel centro di Mosca: il GUM, il centro commerciale Okhotny Ryad e loTsUM.

  • GUM

    GUM logo

    I grandi magazzini GUM (“Principali Negozi Universali”, in russo ГУМ) rappresentano il centro commerciale più conosciuto della Russia

  • e il più visitato dai turisti a Mosca dato che si trova nella Piazza Rossa. Molti dei suoi negozi si dedicano alla vendita di marche di lusso occidentali. Tuttavia, nei grandi magazzini GUM non vi sono solo negozi di lusso, ma si possono trovare anche marche dai prezzi più accessibili e negozi di regali e souvenir.
  • 871 visto

 

/ 5
Grazie per aver votato!